Home Economia

APPLE DA RECORD. ORA VALE 700 MILIARDI DI DOLLARI

389
CONDIVIDI

appleCUPERTINO. 11 FEB. Apple è diventata l’azienda “più ricca” del mondo, ma sembra che i record non debbano mai finire. Apple è ora diventata la prima società nella storia di Wall Street a superare il valore di 700 miliardi di dollari, quasi quanto il pil dell’Olanda e sopra quello del Belgio.

Tim Cook – che nell’agosto del 2014 ha raccolto l’ eredità di Steve Jobs – non può che essere soddisfatto di un risultato; con Cook il valore del colosso californiano è più che raddoppiato con il mercato di Apple che è cresciuto del 50.600%.

Alla chiusura delle contrattazioni di martedì il titolo di Apple valeva 122,02 dollari, per un valore di mercato pari a 710,70 miliardi di dollari. Il valore di Apple è adesso doppio rispetto a quello di Exxon Mobile (seconda con 385 miliardi di dollari), Berkshire Hathaway (terza con 370 miliardi) e Microsoft (quarta con 349 miliardi).

Il primato storico è arrivato al termine di una giornata in cui Cook ha annunciato un nuovo ambizioso progetto di Apple, pronta a sbarcare nel settore delle energie rinnovabili.

Leggi l’articolo originale: APPLE DA RECORD. ORA VALE 700 MILIARDI DI DOLLARI

Comments are closed.