Home Cronaca

E’ JARRAH IL PRIMO NATO DELL’ ISIS

91
CONDIVIDI

jarrah neonato isisALEPPO. 30 APR. Su internet sta circolando una foto del primo neonato venuto al mondo nelle terre dello Stato islamico – Isis, con accanto una pistola e una bomba a mano.

L’immagine, oltre al bimbo in fasce in un lettino, presenta il suo certificato di nascita rilasciato dalle autorità jihadiste.

L’autenticità della foto sembra non sia verificabile e le uniche informazioni sono ricavabili dal certificato di nascita secondo cui il bimbo si chiama “Jarrah”, suo padre è “Abu Jarrah ash Shamali”, ‘Padre di Jarrah, proveniente dal Nord’, mentre la madre è “Umm Jarrah”, ‘madre di Jarrah’.

La data, secondo il calendario islamico, è 4/7/1436 che corrisponderebbe al nostra 23 aprile 2015. Luogo di nascita è Al Bab, cittadina a est di Aleppo e controllata dall’Isis. La firma del certificato è del Governatore della provincia di Aleppo.

La notizia è stata pubblicata sui media del mondo arabo e in quello occidentale per prima sul quotidiano britannico The Independent e poi ripresi da quelli italiani.

Leggi l’articolo originale: E’ JARRAH IL PRIMO NATO DELL’ ISIS

Comments are closed.