Home Spettacolo

LA BELLA ELEONORA ALLA DIREZIONE DEL CORPO DI BALLO DELL’OPERA DI ROMA

248
CONDIVIDI

abbagnatoGENOVA. 12 APR. Cosa è mancato di bello nella vita di Eleonora Abbagnato? potremo dire niente se si pensa che a soli 11 anni esordisce in televisione ballando in diretta in un programma presentato da Pippo Baudo, a 13 è in già in tournée fra Marsiglia e Parigi con La bella addormentata di Roland Petit (nel ruolo di Aurora da bambina). Nel 2001 è Première Danseuse dell’Opera di Parigi ed Étoile dal 2013.

Nel 2007 esordisce come attrice nel film Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone. Il 18 febbraio del 2009 affianca Paolo Bonolis alla conduzione alla seconda serata del Festival di Sanremo. È presente come ballerina nel videoclip di Vasco Rossi intitolato Ad ogni costo e nel novembre 2009 viene pubblicato da Rizzoli il suo libro autobiografico Un angelo sulle punte.

Ma a coronare l’ultimo sogno della ballerina/ attrice è la nomina arrivata pochi giorni fa di direttore del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Una nomina che la presenta così: «Un nome di grande prestigio che permetterà alla Fondazione capitolina di costruire un importante rapporto artistico con i più famosi coreografi e danzatori del mondo. È questo un importante passo verso un ulteriore sviluppo del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera».  Entusiasta la ballerina che dichiara:«Sono felice e molto emozionata per questo nuovo e prestigioso incarico, che rappresenta per me il coronamento di un sogno e della mia vita professionale».

«Sono consapevole del duro lavoro che mi aspetta», ha aggiunto, «ma sono fiduciosa di poter assolvere questo incarico con amore e grande dedizione e di poterlo conciliare con gli impegni presi in precedenza, in particolare con l’Ope’ra de Paris, senza dimenticare naturalmente quelli familiari».

Auguri alla neo direttrice!

FRANCESCA CAMPONERO

Leggi l’articolo originale: LA BELLA ELEONORA ALLA DIREZIONE DEL CORPO DI BALLO DELL’OPERA DI ROMA

Comments are closed.