Home Cronaca

Lasciata in auto al sole per ore dalla madre: muore bimba di 18 mesi

550
CONDIVIDI
Bimbamuore: lasciata dalla madre in auto sotto il sole per ore

Bimba muore: lasciata dalla madre in auto sotto il sole per ore

LIVORNO. 27 LUG. Morte degli innocenti. Dopo un giorno di agonia, stasera è deceduta in ospedale la bimba di soli 18 mesi, che l’altro giorno era stata ricoverata in gravissime condizioni perché lasciata chiusa in auto sotto il sole per circa 4 ore a Vada, in provincia di Livorno.

A “dimenticarsela” all’interno della vettura, era stata la madre.

L’avvenuto decesso è stato reso noto dalla direzione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I genitori hanno acconsentito a donare gli organi.

Secondo gli investigatori che stanno indagando sul gravissimo episodio, la madre si è giustificata dicendo di avere avuto un improvviso “vuoto di memoria”. Nelle prossime ore, dovrebbe essere iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo.

L’altra mattina, la donna avrebbe dovuto accompagnare le figlie al campo solare e all’asilo nido, prima di recarsi al lavoro. Invece, ha lasciato solo la più grande, di 6 anni, mentre la più piccola, di 18 mesi, è rimasta in auto.

Quando ha parcheggiato la vettura, si è “dimenticata” la più piccola nell’abitacolo con i finestrini chiusi, che in brevissimo tempo si è trasformato in un forno. Già prima di mezzogiorno c’erano quasi 30 gradi. La donna è tornata a prendere l’auto intorno all’ora di pranzo, ha visto la figlia priva di coscienza e ha dato l’allarme. Stasera il tragico epilogo.

 

 

Leggi l’articolo originale: Lasciata in auto al sole per ore dalla madre: muore bimba di 18 mesi

Comments are closed.