Home Cronaca Cronaca Venezia

SCONTRO TRA GONDOLA E VAPORETTO A VENEZIA. TURISTA TEDESCO MUORE

3
CONDIVIDI

gondolaVENEZIA. 18 AGO. Ieri sul Canal Grande poco prima di mezzogiorno, si è verificato un grave incidente tra un vaporetto dell’Actv e una gondola, dove è morto un turista di nazionalità tedesca; una bambina che era a bordo del vaporetto è grave.

Il turista era su una gondola assieme alla moglie e ai tre figli. Tutti sono finiti in acqua dopo lo scontro, avvenuto all’altezza di Rialto e l’uomo ha avuto la peggio.

La bimba di tre anni rimasta ferita nell’incidente si trova ricoverata nell’ospedale di Padova, mentre la salma del padre è stata ricomposta nell’obitorio dell’ospedale di Venezia.

Il Pm ha aperto apre fascicolo per omicidio colposo.

A Venezia le gondole per turisti sono ferme da ieri alle 16 in segno di solidarietà per quanto accaduto sul Canal Grande per la morte di un turista; regolare il servizio di traghetto effettuato dai gondolieri da riva a riva.

“Come Ente Gondola e con l’ausilio della cooperativa Manin di Gondolieri – annuncia il presidente dell’associazione gondolieri Falconi – assicureremo gratuitamente i servizi logistici e funebri alla famiglia tedesca che ha vissuto questa tragedia”.

“Chiediamo nel contempo il contenimento delle linee nuove di navigazione pubblica in Canal Grande e il rinforzo di quelle tradizionali, cioè la 1 e la 2, ma soprattutto l’arretramento dei nuovi pontili privati, in particolare quelli degli alberghi, che si costruiscono in Canal Grande”.

Comments are closed.